Tatuaggio sulla mano: perchè farlo o meno
Il tatuaggio sulla mano è una tendenza in continuo aumento nonostante questa sia una parte poco raccomandata poiché si sa che il biglietto da visita in qualsiasi occasione sono le mani. Tatuaggi poco nascosto, anzi per niente. Ci sono cose che si devono sapere prima di esseri certi di farsi tatuare la mano.
Innanzitutto molti tatuatori si rifiutano di eseguire il lavoro sulle mani. Il processo di guarigione infatti è molto più lungo, a causa dei numerosi punti non lineari che questa zona presenti. Non bisogna dimenticare che le mani come abbiamo detto essendo la parte che viene esposta di più a lavoro e in qualsiasi altra occasione è soggetta a giudizi. Quando si cerca lavoro ad esempio, non sono ben visti i tatuaggi sulle mani e in alcuni casi come in ambito militare questo non è solo criticato bensì vietato. Quindi assicuratevi prima di fare questa scelta di non avere problemi lavorativi o di altro tipo. Inoltre é importante scegliere un professionista tatuatore poiché essendo una zona a superficie irregolare non é affatto facile da tatuare. Cercate per questo una mano esperta e non fidatevi del primo che capita, quando scegliete prendete ogni consiglio possibile anche sulla fase di guarigione.
Può capitare che il tatuaggio non venga bene e quindi bisogna andare a fare ritocchi secondari ( pagati anche essi) o che questo non sia come desideravate. Quando il risultato non supera le aspettative é davvero tragico ma non temete un esperto può risolvervi il pasticcio! Comunque sia, il tatuaggio sulla mano, ha bisogno di essere aggiustato più volte ( anche nello stesso anno). Il tempo necessario per questo dipende da quanto bene sia guarita la ferita iniziale, dal tempo passato esposto ad agenti esterni. Analizziamo adesso alcune idee per il tatuaggio sulla mano: molti scelgono per tatuaggi piccoli nelle dita altri invece fanno scritte o frasi sul palmo della mano. Nonostante questi siano molto do tendenza per ottenere un miglior risultato sarebbe meglio optare per la parte superiore della mano oppure le nocche.