Tante idee per il tuo nuovo tattoo
Per tutti coloro che hanno deciso di farsi fare un tatuaggio, ecco una serie di idee dalle quali prendere spunto. Tantissimi sono i classici che riguardando il favoloso mondo dei tatuaggi sono e tra questi ci sono: i tatuaggi con simboli matematici ossia il pi greco, numero infinito; la serie di Fibonacci e la sezione aurea ossia il mondo naturale iscritto secondo le leggi della matematica e infine l’infinito.
I tatuaggi vengono fatti anche per ricordare un lieto evento o una persona cara ad esempio l’impronta di una mano o del piede per ricordarvi del vostro piccolo appena nato, oppure la data di qualche ricorrenza scritta in numeri romani. Un’altra usanza è quella di tatuarsi il ritratto di una persona cara e sopratutto in questa circostanza è opportuno rivolgersi ad un tatuatore esperto. Altra moda, sopratutto in Italia considerata la culla della civiltà romana, è quella di tatuarsi una data ricorrendo ai numeri romani. Per chi vuole tatuarsi un qualcosa di piccolo, vi suggeriamo le stelle o piccole scritte, citazioni, frasi sulla spalla, sull’avambraccio, sul polso, sulla caviglia.
La rondine che simboleggia la libertà colorata con colori molto forti e intensi. Anche i tatuaggi giapponesi, come il fiore di ciliegio e la carpa koi, sono alla moda. Infine, per quanto riguarda i tatuaggi celtici uno molto interessante è il triskell che significa tre raggi di luce, simbolo che per i celtici rappresentava il sole, la vita e l’uomo. Il tatuaggio è rappresentato da tre spirali disegnate in modo crescente da est ad ovest.
Oggi in Giappone i tatuaggi non sono molto ben visti, a causa dell’accostamento che con la mafia, la Yakuza, ministri e governatori hanno fatto di tutto per diminuirne l’espansione. I temi che caratterizzano i tatuaggi del Sol Levante sono draghi, fiori di loto, Geishe. La tecnica usata in Giappone si chiama Tebori e prevede l’usi di un ago con il quale sarà incisa la pelle. Un’altra categoria importante riguarda i tatuaggi tribali.
Con questo termine se ne indica un’infinità di varianti come tantissime sono le culture dalle quali provengono. Di forma diversa, i tribali avevano la particolarità di essere realizzati in posti oggi poco utilizzati come la faccia. Un altro filone è quello Old School così chiamati perché sono rivisitazioni dei vecchi tatuaggi tipici dei marinai o dei motociclisti con raffigurazioni che vano dai classici temi marinareschi come l’ancora o il gabbiano alle rose tipiche dei bikers.
Old School
Quattro e più elementi, il Cuore simbolo di passione e amore, la stretta di mano come simbolo di complicità e di lealtà che figura dietro un ancora questa davvero simbolica dello stile alla quale appartiene, il pugnale sopra, dietro o che attraversa il cuore come in questo caso simboleggia il coraggio.
Japanese Tattoo
Il Drago vive negli oceani secondo la tradizione giapponese ma potendo volare può influenzare molti fenomeni atmosferici per questo spesso nel tatuaggio viene raffigurato con delle folate di vento intorno perché può controllarne il movimento. Il Leone invece è un animale considerato sacro, vicino ai templi buddhisti o shintoisti se ne trovano sempre due ai lati delle entrate, uno per far fuggire i demoni e l’altro (la femmina) per accogliere gli spiriti positivi, nel tatuaggio anche rappresenta la sacralità.
Opere d’arte
Ormai abbiamo inaugurato una nuova sezione dedicata alle idee strane e particolari per tatuaggi e non possiamo che annoverarvi all’interno le idee tattoo relative alle opere d’arte di grandi maestri che siano essi moderni come vedremo nella galleria, o ultra moderni ma anche storici i tatuaggi replicanti soggetti d’autore spopolano più che in Italia all’estero, luoghi nei quali imprimere sulla propria pelle un altra forma d’arte (oltre al tatuaggio che ricordiamo essere ad oggi una valida forma d’arte) è estremamente bello e particolare, soggetti che escono fuori dalle righe e donano un aspetto ancora più importante alla vostra pelle.
I soggetti ritratti sono innumerevoli come lo sono d’altra parte artiste-i, illustratrici e illustratori e pittori, quindi la gamma rappresentata e tra cui scegliere è davvero imponente, ovviamente un tatuaggio di questo genere e non solo avrà una motivazione e il gusto personale la fa da padrona in questo caso, nella galleria che vi riportiamo troverete opere d’arte e illustrative stupende legate a questo o a quell’artista, alcune contengono i medesimi messaggi che l’artista fornì al momento della creazione artistica altri semplicemente esprimono bellezza come solo l’arte sa fare senza parole per quanto riguarda quella pittorica, quindi godetevi la galleria di queste idee e magari elaboratene di vostre se volete omaggiare un artista che vi sta particolarmente a cuore.