Piercing ombelico: si può togliere al mare?
Uno dei piercing più amati, ritenuto sexy ma nello stesso tempo elegante, è il piercing all’ombelico diffuso sia tra le ragazze che tra i ragazzi. Recatevi da uno specialista il quale per eseguire questo piercing utilizzerà solo le pinze, pennarello per evidenziare il punto dove sarà praticato il foro e aghi, ovviamente tutto sterilizzato.
E’ uno dei piercing più facili da eseguire ed essendo una zona povera di terminazioni nervose, il dolore è molto ma molto lieve e sopportabile rispetto ad altri piercing. La maggior parte delle persone che hanno il piercing all’ombelico si sarà sicuramente chiesta se è opportuno o meno levarlo quando si va a mare. Esponendo questa zona all’aria aperta può capitare che la polvere o come in questo caso trovandoci a mare la sabbia, ci vada a finire dentro e provocando irritazione alla pelle. In queste circostanze si consiglia di munirsi, ma soprattutto di portarsi sempre dietro una bottiglia di acqua dolce e pulire la zona per evitare complicanze, cosa da fare dopo ogni bagno a mare o in piscina.
Per coloro che invece hanno il piercing all’ombelico da più tempo, circa un mese, e l’hanno già tolto per cambiare il gioiello, possono farlo anche prima di andare a mare e rimetterlo la sera così che il buco non si chiuda. In caso contrario invece, quando la ferita è ancora ‘fresca’, è sconsigliato toglierlo ma prestare le dovute attenzioni. Vi consigliamo quindi, di fare questo tipo di piercing prima delle vacanze estive così da avere una preoccupazione in meno.