Tatuaggi simboli hindu
Tendenza del momento, per quanto riguarda il mondo dei tattoo, sono i tatuaggi simboli hindu che hanno significati differenti. L’induismo è una religione molto antica, tra le più antiche della terra ed è anche quella con maggiori simboli. In questo articolo vi daremo informazioni sui tantissimi simboli di questa religione e dei tantissimi significati che gli vengono attribuiti.
Il primo simbolo che andremo ad analizzare è l’Aum, noto anche come Om, suono mistico. Questo simbolo rappresenta i quattro stati divini di Brahamn, ossia il Signore Dio per gli induisti. Il simbolo è formato da tra curve, un semicerchio e un punto. La svastica, invece, è costituita da una croce con i bracci piagati ad angolo retto. Questo simbolo indica che tutto è bello. Il simbolo Tilak, viene utilizzato sopratutto nelle cerimonie come ad esempio ai matrimoni oppure ai compleanni tatuato sulla fronte dei maschi. Il Lingam rappresenta il dio Shiva. Lo Yantra viene tatuato da tutti coloro che desiderano sentirsi protetti dalla divinità e viene rappresentato come una forma geometrica mistica.
Il Lotus è un fiore molto importante e popolare per il popolo induista e rappresenta la cortesia, la serenità. Il Bayan Tree, l’albero dell’India, rappresenta la vecchiaia e viene tatuato in onore a tutte le donne che prima di sposarsi legano un nastro bianco per i loro mariti a quest’albero. Un’altro tatuaggio molto popolare è lo Shiri, segno di buona fortuna. La Ganesha, è un dio elefante molto venerato da popolo indù e ogni sua parte ha un significato differente. Infine il Cow, la mucca animale sacro per questo popolo, simboleggia la purezza e la maternità.