Tatuaggi Gotici: immagini, significato e storia
Un altro tra i generi di tatuaggio che non abbiamo mai trattato e che riguarda uno stile ben preciso è quello dei tatuaggi gotici. In questo caso il genere può riguardare dei simboli, qualche immagine associata alla morte, figure con un particolare stile o simboli.
Una gamma infinita di soggetti possono essere annoverati nell’idea di Gothic e oggi per voi abbiamo raccolto come sempre una serie di immagini collegate e inerenti l’argomento. Generalmente i tatuaggio che ricalcano e riprendono questo stile sono realizzati con l’inchiostro nero ma non sempre, anche altri colori infatti possono sottolineare lo stile.
Tatuaggi Gotici: i colori
Le sfumature grigie, il colore rosso, il viola e talune cromie simili e vicine all’antichizzato. Simboli, animali, autori, figure melanconiche, teschi e pizzi sono tra i soggetti più ricercati in chi ama lo stile Dark (sinonimo di Gothic) tra gli animali figurano il Corvo, come simboli alberi spogli, E.A.Poe come autore, Angeli piangenti come figure e quindi avendo noi fatto una cernita abbiamo individuato molti bellissimi tatuaggi su questo tema. Talvolta i colori passano anche in secondo piano rispetto ai soggetti ma l’idea è quella di sottolineare un malessere e ciò che vi è collegato come anche l’arte e l’espressione passando così da uno stile ad un idea incisa sulla pelle.