Tatuaggi di oggetti significato
Nel mondo del consumo non stupisce che ad esempio le persone si facciano tatuare delle marche o dei prodotti che le evidenziano ma gli oggetti invece possono anche simboleggiare qualcosa di differente. Quello che in assoluto è più tatuato è la chiave, generalmente con un cuore ma non solo;
sapevate ad esempio che la chiave rappresenta anche l’accesso ai mondi invisibili ed è legata al alcune filosofie spirituali, a tal proposito esistono oggetti che sono considerati sacri come l’acchiappasogni della cultura Nativa Americana e questo oggetto son ha subito cali nella sua presenta di tatuaggio.
Poi esistono persone che si fanno tatuare oggetti legati all’infanzia adolescenza, abbiamo visto un immagine che ritraeva un vecchio stereo ad esempio, oggi ne vedremo altre. Oppure simboli intimidatori legati alla sicurezza di se stessi e alla difesa, ruote maya e comunque simboli di altre religioni e fedi.
Ritrarsi un oggetto spesso esalta un tempo o un periodo e probabilmente oltre al gusto personale si sceglie un soggetto in tal senso proprio in virtù di questa cosa. Comunque ci vuole coraggio a ritrarre sulla propria pelle un oggetto di consumo qualcuno non sceglierebbe mai un tatuaggio del genere ma evidentemente qualcun’altro si!