Tatuaggi colorati: Durata, costo e segreti
I tatuaggi sono una moda presente sin dall’antichità, ma in passato i colori maggiormente utilizzati erano il blu scuro e il nero, oggi invece le industrie dei tatuaggi hanno prodotto una vasta gamma di inchiostri, per permettere a tutti coloro che decidono di farsi un tatuaggio di colorarlo.
Oggi, coloro che decidono di avventurarsi nel mondo dei tatuaggi, mettono a disposizione tanti colori e sfumature per soddisfare le esigenze del cliente. Per quanto riguarda il problema del costo del tatuaggio colorato, questo costa di più rispetto ad un semplice tattoo. Il colore, che il tatuatore professionista utilizzerà per il vostro tatuaggio, non può essere utilizzato per altri clienti per motivi di igiene. In parole povere, ogni boccetta che verrà aperta dovrà essere pagata dal singolo cliente. La differenza di prezzo tra un tatuaggio semplice, blu o nero, e un tatuaggio colorato della stessa dimensione e del 200% circa. I tatuaggi colorati così come quelli neri tengono a sbiadire, proprio per questo coloro che ci sono affezionati tendono a ripassarli. Questo problema, riguarda maggiormente i tatuaggi più chiari perché è l’inchiostro sbiadito in questo caso è più visibile.
Le fabbriche, prima di rilasciare un determinato inchiostro, esegue su di esso test ed esami. In merito a ciò che è stato appena detto, i tatuaggi colorati non sono più pericolosi di quelli blu o neri. Non c’è un pericolo maggiore per coloro che decidono di utilizzare più colori nello stesso tatuaggio, per abbellirlo. Il consiglio che vi diamo è quello di recarvi sempre da un professionista, il quale saprà sempre darvi consigli e informazioni.
Il mondo dei colori è vasto e ogni colore ha un suo significato secondo teorie laiche e legate a varie filosofie religiose, significati che nel tempo si sono incontrati, ne abbiamo parlato già in precedenza discutendo del significato di alcuni colori primari e complementari. Alcune persone che scelgono di farsi fare un tatuaggio si attengono al colore del soggetto colorato altre decidono in autonomia il colore da attribuire al soggetto, magari se questo è verde naturalmente lo modificano in viola! Questo avviene probabilmente a causa del gusto personale d’altra parte la pelle è di chi sceglie e quindi è giusto che anche le varianti siano consentite se sono liberamente scelte.
Comunque in linea di massima le persone scelgono di ritrarre il soggetto scelto con gli stessi colori dell’originale probabilmente quelle che a scuola da piccoli venivano definite “personalità artistiche” sceglierebbero di cambiare il colore specifico di un soggetto e farlo è sicuramente un gesto artistico che denota carattere a nostra giudizio, ma anche la scelta di un tema specifico la denota visto che l’arte (anche quella sulla pelle) è valida calcolando differenti elementi non solo la fantasia che è uno di questi. Oggi vogliamo quindi mostrarvi il colore nel tatuaggio attraverso una galleria di immagini molto bella.