24 Tatuaggi 3D Incredibili che Inganneranno La Tua Mente
I tatuaggi 3d sono delle rappresentazioni tridimensionali di grande effetto; vere e proprie opere d’arte eseguite dai grandi maestri del tattoo. Questo tipo di tatuaggio non è un lavoro per tutti; gli effetti che danno profondità al disegno sono degli elementi che solo i più esperti professionisti del settore sono in grado di realizzare.
Perciò se avete in mente di tatuarvi un disegno del genere, non andate dal primo che capita e se lo fate, chiedete di mostrarvi una serie di foto con tatuaggi in 3D già realizzati precedentemente. Uno degli elementi che rende l’idea di terza dimensione e quindi di spazialità è senza dubbio l’ombra. I giochi di luci ed ombre sono infatti l’aspetto che i tatuatori devono tenere ben presente se vogliono realizzare un tatuaggio che dia l’effetto di profondità. La tradizione dei tatuaggi 3D è ancora nuova, perciò non esistono temi ricorrenti, ma alcuni elementi sono comunque più comuni degli altri. Uno dei tatuaggi più diffusi sono quelli Bio – tech che, utilizzando sapientemente straordinari effetti, riescono a trasmettere un interessante effetto di pelle rialzata.
Se il tatuaggio a tre dimensioni riesce bene, non può rimanere affatto inosservato: squarci nelle pelle che sembrano delle vere e proprie aperture nel corpo con la carne sottostante disegnata in tutta la sua realtà. Dagli squarci delle pelle possono emergere parti metalliche, animali, bandiere, stemmi, occhi inquietanti o volti molto realistici. Le aree maggiormente interessate da queste raffigurazioni sono gli arti, sia inferiori che superiori, la schiena, le spalle ed i pettorali.
Alla tecnica sopraffine del tatuatore negli ultimi tempi si è affiancata anche alla tecnologia grazie alla qualità dei pigmenti e delle attrezzature. In verità questo non è proprio un genere per tutti; molte immagini proprio perché estremamente realistiche, possono urtare la sensibilità di qualcuno, quello che è innegabile, però, che molti disegni, per l’effetto e la qualità delle raffigurazioni, possono essere annoverati tra la massima espressione della raffigurazione corporale mai esistita.