Tattoo Pop Art/Tattoomics: Il tatuaggio incontra la Pop Culture
Tattoo Pop Art: Tattoomics
Il mondo dei tattoo incontra i fan del fantasy, horror e fumetti per realizzare i desideri dei fan attraverso dei tatuaggi unici!
Alla fiera di Milano Rho, dal 9 all’11 marzo si è tenuta nuovamente una manifestazione unica nel suo genere: il Tattoomics. Visto infatti il grande successo dell’edizione precedente, quest’anno l’evento è stato ripetuto “bigger and better” durante il Cartoomics. Questo evento si è rivelato un punto di incontro tra il mondo dei tatuaggi e gli appassionati di fantasy, horror e fumetti! Un vero e proprio mix dunque tra queste due “culture” che si intrecciano grazie alla passione comune e che danno vita a: tattoo cartoni animati, tattoo fumetti, tattoo horror e tattoo fantasy!
Come nasce
Questo evento è stato proposto a seguito del successo decennale del suo originale progetto, nato in America: Inkfusion, che per primo mette in contatto i fan della cultura pop con i tatuatori! Quindi anche quest’anno sarà possibile incontrare i tatuatori nel padiglione 12 della fiera ed avere finalmente inciso su pelle una serie di tatuaggi a tema: tatuaggi cartoni animati, tatuaggi fumetti, tatuaggi fantasy e horror, ecc.
Inkfusion
Inkfusion rappresenta una garanzia ormai decennale e questo grazie principalmente a:
- Artisti di fama internazionale, come Chris Jones, Nikko Hurtado, Matt Difa, Alex Rattray, Adam Hays, ecc.;
- Rapporti ormai consolidati con diverse istituzioni di controllo igiene;
- La fiducia guadagnata da Lucasfilm Ltd e Marvel;
- La sponsorizzazione di Stan Lee.
Pop Art Tattoo
Di fianco vi lasciamo un libro acquistabile su Amazon, dove potete trovare alcuni tra i tatuaggi più belli legati al mondo della Pop-Culture! |
La prima manifestazione del Tattoomics qui in Italia, ha avuto luogo l’anno scorso grazie a Piero Tat-Twin: unico tatuatore licenziatario Lucasfilm Ltd, veterano del team Inkfusion e tatuatore alle Star Wars Celebration ( a Orlando, Essen, Anaheim, Londra ). Piero Tat-Twin ha infatti portato un team di artisti selezionati al Cartoomics dell’anno scorso e da lì è nato il Tattoomics!
L’evento
Il gruppo che quest’anno si è presentato al padiglione 12, è stato costellato di artisti consolidati e di fama nazionale ma anche internazionale: tanto da essere pescati anche all’interno dello stesso rinomato Inkfusion! Insomma questo evento dà la possibilità di mettere in contatto due mondi che pur essendo molto simili, difficilmente riescono a trovare contesti in cui incontrarsi; per questo la manifestazione rappresenta un’occasione in cui i fan del fantasy, horror e fumetti potranno realizzare i loro desideri grazie all’attenzione degli artisti presenti. Infatti gli stessi tatuatori che si sono presentati all’evento, sono loro stessi per primi, dei grandi fan della pop culture: quindi sono tra i più adatti a soddisfare le loro richieste attraverso uno stile di tatuaggi unico.
Infine sarà possibile acquistare delle t-shirt personalizzate con le stampe disegnate dagli stessi artisti all’uscita del padiglione! Per saperne di più sull’evento guarda il video!