Old School: colori e tendenza stilistica
L’ Old School ha veramente una rilevanza particolare nei mondo della Tattoo Art. Non solo per quanto riguarda il passato, visto che come grande e bella tecnica, come approccio e quindi non solo per la scelta dei soggetti piuttosto standard ha aperto le sue porte alla New School che riprende molte delle caratteristiche della Old school essendosi rinnovata sia nella tecnica sia nei soggetti.
Il marinaio Jerry ha lasciato un impronta ma da questa si è poi giunti fino ad oggi preservando la scuola e ampliandola come abbiamo detto. I soggetti adesso non sono più quelli marinari solamente ma diversi e con differenti significati.
La nostra galleria di oggi si concentra proprio su questi. Tipico dello stile è il colore pieno, le linee nette e precise, le sfumature accanto ai pieni e i colori decisi a dir poco. Quindi se vi piacciono dei tatuaggi delicati e che comunichino ciò state lontani dalla Old e New School perché questo genere di tecnica e di tendenza stilistica non fanno proprio per voi. L’Old School è riconoscibile anche da chi non è un esperto di tatuaggi perché è caratteristico e unico. Quindi riepilogando e per concludere, se amate la delicatezza questo genere non fa per voi, se amate i colori pieni e intensi potreste tranquillamente optare per un genere così, se non vi piace il colore snaturereste lo stile quindi pensateci.