Idee per Tatuaggi piccoli: immagini e significati
La scelta di realizzare dei tatuaggi piccoli come abbiamo detto anche in precedenza può essere legata a diversi fattori, tra cui quello di nasconderlo a qualcuno; ma non vi è solo questa di ragione! Il tatuaggio ancora non viene accettato ovunque, seppure ormai diffusissimo, e quindi averne di piccoli mette meno in difficoltà magari un datore di lavoro.
Idee tatuaggi piccoli – Con il tatuaggio, la pelle viene scarificata: la tecnica della scarificazione consiste nell’incidere la pelle ( con degli aghi ) ritardandone la cicatrizzazione; quindi gli aghi iniettano delle sostanze pigmentate che penetrano a fondo, ‘colorando‘ in maniera permanete la nostra pelle. Un tatuaggio di grandi dimensioni è sicuramente molto più impegnativo oltre che ben visibile, per questo molte persone preferiscono farsi dei tatuaggi piccoli, meno visibili e quindi più discreti.
Soggetti più scelti per un Tattoo piccolo
I tatuaggi piccoli possono avere diversi soggetti e oggi vogliamo fornirvi qualche idea al riguardo! Partiamo da un semplice elenco con gli esempi di tattoo piccoli più diffusi: Gufetto, Cuore, Stelline, Piume, Cerchi, Palloncini, Foglie, Uccellini, Figure di fumetti, Fiocchi, Gattini, Immagini stilizzate, Piccoli tribali e molti altri ancora!
E questi sono solo alcuni dei soggetti in piccoli formati ritratti sulle pelli di tutto il mondo!
Segni zodiacali
Passiamo poi ai segni zodiacali, ecco questo è un soggetto davvero molto diffuso: i segni zodiacali ritratti, sono generalmente quelli di appartenenza ma non solo dello zodiaco occidentale; ad esempio alcune persone scelgono di rappresentare anche quelli appartenenti ad altre culture, e anche in questo caso la gamma tra cui scegliere è molto vasta vasta!
Animali stilizzati e simboli
Abbiamo notato che i tattoo animali stilizzati sono tra i più in voga ultimamente e risultano essere davvero delicati, associati magari a qualcosa che riguarda una tendenza o un esperienza personale; quindi anche i tatuaggi di piccole dimensioni possono comunicare grandi significati! Ovviamente ci sono anche i simboli, come lettere o parole che rimandano a persone care ( ad esempio in ricordo di una persona scomparsa o per celebrare la nascita di un figlio )!
Le difficoltà nella realizzazione di tatuaggi piccoli
Un tatuaggio piccolo necessita di grande abilità poiché, rappresentare un dettaglio in uno spazio ridotto richiede concertazione e bravura ( basti vedere il tatuaggio sul dito di Cara Delevingne ): quindi la scelta del soggetto deve essere, se vogliamo, ancora più accurata; non esitate a farvi consigliare dal vostro tatuatore in quanto c’è la possibilità che il soggetto che volete rappresentare, non produca la resa che si desidera e magari con il tempo perderà la sua forma originale!
Di seguito vi lasciamo il video di uno degli studi di Tattoo più rinomati di New York: @bangbangnyc! Si tratta di un Tattoo Shop con anni di esperienza e che vanta una clientela che va da artiste come Rhianna, a modelle del calibro di Cara Delevingne ( il tatto dell’immagine esposta sopra, è stata realizzata proprio in questo studio )! Uno dei punti forti dello studio? I Tattoo Piccoli! ⬇️
Probabilmente data la difficoltà di questa tipologia di tattoo e poiché non tutti i tatuatori sono in grado di ottenere determinati risultati, spesso vengono scelte figure geometriche molto semplici! Noi comunque abbiamo scelto di mostrarvi una piccola galleria di immagini dedicate alla taglia small davvero belle e suggestive e che rappresentano certamente un abbellimento per chi sceglie di farsene uno.
Galleria immagini
Significati simboli
Concludiamo poi con i simboli! Questi, in formato piccolo, possono attingere a diverse religioni, filosofie e culture e tra i più diffusi troviamo:
- Simbolo celtico: rappresenta un omaggio alla Dea celtica.
- L’Ankh: croce antica egiziana che simboleggiante la vita.
- Stella a sei punte: chiamata comunemente stella di David, rappresenta la cultura ebraica.
- Yin e yang: rimanda al simbolo femminile e a quello maschile.
- Freccia: indica un percorso ben preciso.
- L’ancora: riprende un soggetto Old Style e rappresenta la sicurezza e la stabilità.